BRINDISI, nubile paga gli stipendi

Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato è stato informato  dalla ditta Nubile che il pagamento degli stipendi avverrà in queste ore in seguito al puntuale pagamento del Comune di Brindisi e di qualche altro isolato comune , tipo Francavilla Fontana. Il Sindacato Cobas ha chiesto ed ottenuto per Giovedì 22 Gennaio alle ore 9,30 un incontro con il Sindaco di Brindisi , Mimmo Consales , investendolo in qualità di Presidente dell’Oga.

Per chiedere di riportare ad un clima di normalità  una situazione che di normale ha poco o niente. Non devono essere i lavoratori a pagare per situazioni create da altri.

L’impegno con cui ci siamo lasciati con i lavoratori della Nubile è quello di esprimere il nostro massimo impegno in queste settimane ; prima del prossimo pagamento affinché queste situazioni non abbiano più a ripetersi.

Il Sindacato Cobas Cobas ha prolungato la dichiarazione dello stato di agitazione dei lavoratori della ditta Nubile per  arrivare immediatamente ad uno sciopero qualora ve ne fosse bisogno ,nel rispetto delle leggi .

I lavoratori  si sono  stancati  di ripetere ogni mese le stesse proteste per ottenere il pagamento degli stipendi.

Per questo al Sindaco di Brindisi chiederemo domani mattina di farsi portavoce nelle riunioni dell’Oga di queste preoccupazioni dei lavoratori.

L’OGA, organo di gestione d’ambito , è l’organismo che raccoglie tutti i sindaci di Brindisi e provincia ed è deputato a gestire le vicende relative ai rifiuti .

L’OGA  deve affrontare e risolvere senza tentennamenti questa situazione  con la collaborazione di tutti i Sindaci della Provincia di Brindisi , per evitare secondo noi situazioni incresciose in tutta la provincia.

Non potranno dire in seguito ……..non siamo stati avvisati.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.