Carovigno, Comitato nazionale di salvaguardia di Torre Guaceto: appello per Torre guaceto
Ai parlamentari ai rappresentanti istituzionali e a tutti coloro che amano e vogliono tutelare l’oasi di Torre Guaceto oramai quotidianamente sotto attacco della cattiva politica e della speculazione.
Il comitato nazionale di salvaguardia di torre Guaceto chiede a tutti ed in particolare ai parlamentari che hanno condiviso e fatta propria la battaglia per chiudere il depuratore di Carovigno di mobilitarsi nei confronti dell’ufficio del demanio che lunedì prossimo porrà in vendita ad un prezzo a base d’asta di 130.000 euro (assolutamente ridicolo) 22 ettari terreno con alcuni casolari in area adiacente ed interna alla riserva di Torre Guaceto, a pochi metri dal mare.
Si è ancora in tempo, quei terreni devono rimanere pubblici ed essere destinati alle attività agricole –ecologiche del consorzio di gestione! Bisogna immediatamente sospendere l’asta. L’ufficio del Demanio lo può e lo deve fare.
Si allega il link dell’asta e quello dei certificati di destinazione urbanistica dei terreni. Elio Lanzillotti Presidente del comitato.
http://www.agenziademanio.it/
. https://venditaimmobili.