EMERGENZA RIFIUTI E SERVIZIO DI IGIENE URBANA, D’ATTIS (FORZA ITALIA): CITTÀ INVASA DAI RIFIUTI, SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA MAI INIZIATO.
LA SCELTA DI MANDARE VIA MONTECO SCELTA POLITICA PER IMPEGNI ELETTORALI. QUESTI SONO I RISULTATI
“La città di Brindisi è invasa dai rifiuti, la raccolta differenziata è crollata e tutto il lavoro svolto negli anni è stato praticamente annullato. Se siamo a questo punto c’è una responsabilità ed è politica: il Sindaco e chi lo sostiene hanno deciso di mandare via la società Monteco per scelta politica perché in campagna elettorale avevano assunto l’impegno di sostituirla a prescindere”.
Interviene con questa dichiarazione Mauro D’Attis, capogruppo di Forza Italia di Brindisi commentando lo stato di grave crisi nella gestione del servizio di raccolta dei rifiuti e di igiene urbana della città.
“A noi non interessava parteggiare per questa o quell’altra ditta – conclude D’Attis – ma, tirando la linea, registriamo che le scelte di Consales hanno prodotto questo risultato e i cittadini non ci stanno capendo più niente proprio perché tutto è disorganizzato e improvvisato. Per non parlare poi dei possibili aumenti di tasse che potremo subire”.