Umberto Ribezzi precisazioni sul documento sull’ ASI

Il sottoscritto intende fare delle precisazioni ,in merito al Documento ( apparso tra l’ altro sul sito on line dell’ emittente televisiva Puglia Tv) sul Consorzio ASI e gli aumenti gas e acqua per le aziende della zona industriale redatto dai gruppi consiliari di maggioranza Centro Democratico, Iniziativa Democratica, Brindisi di Tutti, Partito Democratico, Progettiamo Brindisi, Scelta Civica per l’ Italia.


Si tratta quindi di un documento sottoscritto dai Consiglieri della maggioranza e molto duro nei riguardi del Presidente Marcello Rollo e l’ ASI, rei di “ essere fautori di aumenti di gas e luce per le aziende che addirittura possono anche costituire serio rischio di disastri occupazionali di immani dimensioni”. Documento di cui il sottoscritto non ne è venuto praticamente a conoscenza e non condivide.
Non voglio entrare nel merito, ma solo sottolineare un mio pensiero che, se da una parte conferma la funzionalità del mio ruolo all’ interno della maggioranza, dall’ altra è assolutamente in linea con la mia libertà di pensiero e espressione.
Quindi, mi discosto da un documento che ritengo improvvisato, “ estemporaneo”, che dovrebbe naturalmente essere motivato e contestualizzato esclusivamente da chi lo ha firmato, al di là delle sigle delle forze politiche. Dal mio punto di vista, la politica dovrebbe essere “ centro propulsore” di ampie e totali condivisioni e scelte condivise e non di improvvisazioni e estemporaneità .
Mi auguro che la contrarietà all’ utilità di questo documento non venga strumentalizzata da chi è convinto o speri che il sottoscritto non sia in linea con il Partito Democratico e la linea politica di Mimmo Consales. Certamente gli altri consiglieri comunali del mio partito si assumono in questo caso le proprie responsabilità.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.