BRINDISI,Comitato spontaneo dei lavoratori del lungomare di Brindisi, Chiusura del parcheggio di via del Mare.
Il”Comitato spontaneo dei lavoratori del lungomare di Brindisi” organizza Giovedì 5 Febbraio alle ore 9,00 in Piazza Sottile- De Falco ,di fronte a Palazzo Nervegna , un sit-in di sensibilizzazione sulla crisi occupazionale che si sta vivendo aggravata dalla chiusura del parcheggio di via del Mare.
I lavoratori interessati si sposteranno poi in Piazza Santa Teresa dove sperano di essere ricevuti dal Prefetto di Brindisi a cui hanno inviato una richiesta di incontro , così come abbiamo fatto al Sindaco di Brindisi
L’ Amministrazione Comunale ci ha già risposto confermando l’incontro con una delegazione dei lavoratori per le ore 9,00 di Giovedì 5 Febbraio ed è disponibile ad incontrare subito dopo i proprietari dei locali .
Il Sindaco ci ha riferito di voler seguire attentamente la situazione di crisi occupazionale coinvolgendo , qualora la situazione lo richieda , l’Assessore Regionale al Lavoro Leo Caroli per verificare qualche possibile intervento a sostegno dei lavoratori in crisi.
Un ragionamento in due tempi , prima sindacale e poi con le proprietà rivolta ad analizzare meglio le cose.
Intanto il movimento di protesta di questi giorni ha promosso un grande dibattito in città ed oltre e notiamo che ,anche se in modo insufficiente , qualcosa si muove sul problema dei parcheggi .
Alla locale Prefettura chiederemo la convocazione di una riunione con tutti i soggetti interessati al problema dei parcheggi e del turismo in generale , per invitare tutti a costruire una rete capace di dare risposte concrete.
Noi speriamo che il problema dei parcheggi si concluda presto positivamente e con il minor danno possibile perché dobbiamo pensare a questa stagione turistica ,affinché venga affrontata nel miglior modo possibile.
Superando tutte le insufficienze che hanno caratterizzato le stagioni precedenti.
L’Amministrazione Comunale ha già riferito alla stampa che i lavori dei parcheggi si concluderanno a Maggio e sta già programmando una serie di eventi estivi.
La lotta dei lavoratori del lungomare deve essere di esempio e diventare la lotta di una intera città che deve chiedere a tutti gli Enti Preposti ,quindi non solo il Comune , l’adozione di una seria politica turistica .
Il turismo è l’unico settore in crescita , dobbiamo attrarre visitatori nella nostra città avendone la potenzialità.
Lo abbiamo detto tutti fino ad oggi ma è arrivato il momento di metterlo in pratica ,altrimenti ci sarà ancora più fame e disoccupazione.