LECCE,A LEZIONE DI POLITICA E AMMINISTRAZIONE
Nuovo appuntamento questa mattina per le celebrazioni dei 150 anni del Consiglio comunale di Lecce. Il presidente dell’assise e alcuni consiglieri comunali si sono recati all’Istituto Galilei-Costa per incontrare gli studenti.
Proseguono gli appuntamenti itineranti dell’Amministrazione Comunale in occasione dei 150 anni del Consiglio comunale.
Dopo l’incontro di giovedì 29 gennaio nell’Aula Magna del Liceo Classico Palmieri di Lecce e quello di martedì 3 febbraio all’Istituto Geometri di piazza Palio, questa mattina il presidente del Consiglio Comunale di Lecce, Alfredo Pagliaro ed il vicepresidente Antonio Torricelli, accompagnati dai consiglieri Pierpaolo Signore e Rocco Ciardo si sono recati all’Istituto Galilei-Costa di piazzetta De Sanctis per dialogare con una rappresentanza di studenti della scuola.
Le iniziative continueranno nei prossimi giorni con le visite previste negli altri Istituti scolastici presenti in città.
L’obiettivo è quello di avvicinare gli studenti alla vita politico-amministrativa di Lecce, illustrando il ruolo e l’attività dell’Amministrazione comunale e dei suoi organi istituzionali secondo il principio della cittadinanza attiva e partecipata.
In futuro saranno gli stessi studenti a partecipare ad alcune sedute dei prossimi consigli comunali e ai lavori delle commissioni consiliari permanenti che si svolgeranno a Palazzo Carafa, così come anticipato nei giorni scorsi dal presidente del Consiglio comunale, Alfredo Pagliaro.