Carovigno, RIFONDAZIONE COMUNISTA SINISTRA EUROPEA: CARO RENZI , NOI DICIAMO NO ALL’ IMU AGRICOLA SUI TERRENI DI CAROVIGNO…!

Perché lo stato di crisi che ha colpito la nostra agricoltura e la nostra terra è preoccupante. E’ pesante ed è in profonda difficoltà economica, anche per il crollo dei prezzi dei prodotti agro-alimentari, causata dalle politiche agricole  sbagliate condotte e portate avanti dal Governo e della Comunità Europea. Devi sapere:

che il settore agricolo è trainante per l’economia locale e un ulteriore inasprimento fiscale con nuove Tasse sui terreni è inaccettabile, che l’imposta Imu Agricola sui terreni arreca un ulteriore ingiusto aggravio agli operatori agricoli e danneggerà pesantemente il settore agricolo, agroalimentare e zootecnico, che il nostro territorio, interessato dalla nuova Tassa Imu Agricola, insiste in area svantaggiata di fatto ed è fortemente esposto a fenomeni di dissesto idrogeologico e di spopolamento delle campagne data la grave crisi del comparto agricolo , che questo ulteriore balzello imposto di IMU Agricola sui terreni genera sfiducia da parte dei cittadini nell’attività degli agricoltori esponendoli a contestazioni e perdita di credibilità verso le istituzioni.
L’IMU SUI 
TERRENI AGRICOLI
VA ANNULLATA !


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: