BRINDISI, Sen. Zizza in merito alla lettera inviata ai Ministri competenti per la discarica di Formica

La sinistra gioca con la salute dei cittadini, lo dichiara il sen. Vittorio Zizza il quale proprio oggi ha  mandato una lettera ai Ministri dell’Ambiente e della Salute sottoponendo loro la richiesta di sospensione per il conferimento dei rifiuti nella discarica di Formica.

“I cittadini di San Vito dei Normanni e Brindisi devono ringraziare il Presidente Vendola e il sindaco Consales per aver autorizzato il conferimento di 300 tonnellate di rifiuti al giorno, provenienti dalla zone di Trani e del barese, nella discarica di Formica a pochi km da San Vito dei Normanni e a ridosso di una seconda discarica, quella di Autigno rischiandone di farne della zona una vera e propria bomba ambientale. Ho chiesto ai Ministri prima con un interrogazione parlamentare e adesso tramite una lettera formale, di salvaguardare la salute dei cittadini e dell’ambiente stesso ponendo fine alla sciagurata ordinanza voluta dal Presidente Vendola e con il silenzio del Partito Democratico sempre al quieto servizio dei vertici regionali.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.