COBAS BRINDISI, sfrattati intervento vigili urbani

Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato denuncia l’intervento dei Vigili Urbani di Brindisi che hanno fatto smantellare alle 13,30 di oggi in Piazza Matteotti , Venerdì 20 Febbraio, un ombrellone di pessima qualità che era diventato il simbolo di una lotta per la casa realizzata da persone disperate .

Ombrellone che era diventato anche il tetto di una giovane coppia buttata fuori da uno sfratto.

Il Sindacato Cobas continuerà a richiedere per questi cittadini il permesso per poter realizzare un sit-in sotto il Comune ,come ha già fatto per la settimana trascorsa.

IL Comune tenta di indebolire così una protesta , nella speranza che questa possa  finire per stanchezza.

Il Comune deve pensare ad affrontare questa emergenza che diventerà sempre più grande , a causa della crisi economica che travolgerà sempre strati più larghi della popolazione.

Bisogna pensare quindi ad una politica capace di dare risposte ,di costruire case popolari , di impedire lo schifo che è avvenuto fino ad oggi a detta dello stesso Sindaco di Brindisi.

Il nostro sostegno a questi sfortunati cittadini di Brindisi non mancherà ,ma ci deve essere soprattutto quello di chi governa questa città.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.