L’esercito dei ratti, L’esercito di Brindisi.

Come sempre attenti e presenti sul territorio, stamani, alle 8.00 circa, su segnalazione di un amico che risiede in viaCarlo Alberto dalla Chiesa – quartiere Paradiso (tra cumuli di spazzatura come oramai è prassi tanto al centro di Brindisi e ancorpiù nelle zone periferiche) ci siamo recati a svolgere un vero e proprio reportage sulla truppa indisturbata di pantegane che neppure mobilita più l’amministrazione Brindisina.


L’intera colonia cittadina, per nulla infastidita dalla nostra presenza, con fare lento e annoiato si cibava e prendeva il primo sole del mattino in tutta tranquillità. Un gatto sconcertato si nascondeva fra i cespugli!
Se ieri circolava un video di una solitaria topona sul corso principale di Brindisi, oggi abbiamo il piacere di indicarle come raggiungere le varie tribù dislocate in città.
Considerato, inoltre, che la velocità di riproduzione di questa simpatica specie è vorticosa, a breve saremo costretti a farne un censimento.
Su 90.000 abitanti avremo il doppio di residenti faunistici: consegniamo loro le chiavi della città?
Caro Sindaco, cara amministrazione, dove siete??? Siamo al collasso, oltre al fatto che ci vergogniamo di dire “siamo brindisini”.

Club Forza Silvio Brindisi

Il Club Forza Silvio Brindisi 1


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.