BRINDISI, Provincia, Argese a Bruno: Non serve a nulla solo presenziare, c’è bisogno di agire subito.

“La risposta superficiale del Presidente Bruno all’allarme da me lanciato sul rischio della perdita di tanti posti di lavoro per la Provincia e per la società Santa Teresa ,mi lascia veramente basito”.E’ quanto dichiara il coordinatore provinciale Ncd Ciro Argese.

”La mia proposta, ha detto Argese, era quella di fare fronte comune a livello locale per intervenire tutti insieme e bloccare le possibili decisioni negative del Ministro Del Rio sul reperimento delle risorse economiche necessarie a mantenere i livelli occupazionali”.” Mentre Bruno”, ha continuato Argese, “dice di non preoccuparci,  il Ministro Del Rio, al contrario, proprio oggi, ha trasferito alla motorizzazione civile alcune importanti funzioni senza contestualmente trasferire anche i dipendenti dei relativi settori. Questa è la dimostrazione che esiste una chiara volontà di abbandonare al proprio destino i dipendenti della Provincia, già mortificata perché declassata ad Ente di 2° livello”. “Spero che Bruno”, conclude Argese, “non sottovaluti anche quest’ultima grave azione, ed intervenga, non solo presenziando ed osservando inutilmente come lui stesso afferma, e non solo come Presidente, ma come segretario provinciale del Pd, sul suo Ministro, per chiedergli di modificare subito queste incredibili e preoccupanti gravi decisioni”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.