MAURO D’ATTIS NOMINATO RELATORE DEL PARERE SULLA NUOVA PROPOSTA LEGISLATIVA SUGLI ORIENTAMENTI PER L’OCCUPAZIONE DELLA COMMISSIONE EUROPEA

 La commissione SEDEC del Comitato delle Regioni ha nominato oggi, Mauro D’Attis, relatore del parere sulla nuova proposta legislativa della Commissione europea sugli orientamenti per l’occupazione.

Il Comitato è stato informato che la Commissione Europea intende pubblicare a breve (probabilmente il 2 marzo), una proposta legislativa sugli orientamenti per l’occupazione. I gruppi politici del Comitato delle Regioni hanno suggerito la pre-nomina di un relatore in modo che egli possa iniziare a lavorare sul parere una volta che la proposta sarà pubblicata.

“Sono grato per la fiducia concessami dalla commissione SEDEC e dal mio gruppo politico del Partito Popolare Europeo – ha dichiarato D’Attis. Siamo in attesa di conoscere i contenuti del nuovo testo legislativo relativo alle linee guida sulla occupazione nella UE da parte della Commissione Europea. Si tratta di una iniziativa che si rinnova dopo 5 anni e sarà importante comprendere come la UE decide di affrontare seriamente il tema della occupazione visto che ormai è l’unica vera priorità”.

Mauro D’Attis, consigliere comunale di Brindisi, è membro titolare e vice presidente del gruppo PPE del Comitato delle Regioni. La discussione finale del parere è prevista per il 3 e 4 giugno durante la riunione della sessione plenaria.

Link pagina web Mauro D’Attis

Link pagina web “Linee guida sulla occupazione 2010”

 

Link- Flickr gallery