San Vito dei Normanni, “Marco Ruggiero candidato sindaco del Movimento 5 Stelle”.

Negli ultimi giorni di febbraio è pervenuta dal Movimento 5 Stelle la certificazione ufficiale della lista dei candidati alle prossime Elezioni Amministrative.

La lista dei candidati del Movimento 5 Stelle San Vito dei Normanni è costituita da persone, che stanche di vedere questo paese governato dalle solite politiche fallimentari già sperimentate, si propone di entrare nel “Palazzo” per amministrare San Vito in modo nuovo, corretto ed efficace, aperto all’ascolto ed al confronto.
Con queste motivazioni è nata l’Associazione San Vito dei Normanni 5 Stelle e per gli stessi motivi, alle prossime elezioni amministrative, tutti i sanvitesi che lo vorranno, avranno l’opportunità di scrivere una pagina della storia di questo paese, dando fiducia a persone nuove unite dalla passione e dall’amore per la città, non disponibili a compromessi, inciuci e manovre poco trasparenti.
Da tempo, ormai, gli attivisti del Movimento, attraverso i costanti contatti con i cittadini, hanno percepito l’esigenza di un ricambio generazionale della classe dirigente, di un progetto politico ed amministrativo di vera svolta nel governo locale.
Tali cambiamenti non possono essere intesi da chi da tempo naviga nelle istituzioni o da chi ha già avuto modo di gestire l’Amministrazione Pubblica, con i risultati a tutti ben noti. Oggi bisogna avere il coraggio di cambiare!
I candidati del Movimento 5 Stelle San Vito dei Normanni, questo coraggio lo hanno avuto e per anni si sono formati e preparati per affrontare una sfida non facile, quella di rilevare le evidenti criticità e di proporre nuove soluzioni.
Tutti coloro che sono insoddisfatti di come sono andate le cose negli ultimi vent’anni, che non hanno il coraggio di esprimersi pubblicamente, ma che vorrebbero vedere rifiorire San Vito nell’economia agricola e artigianale, che vogliono puntare ad una crescita culturale e sociale del paese, che sperano nella tutela dell’ambiente, nella rivalutazione del territorio, che soprattutto vogliono capire e vedere con chiarezza ciò che succede nella “cosa pubblica”, alle prossime elezioni amministrative devono avere il coraggio di votare la lista del Movimento 5 Stelle San Vito dei Normanni.
Solo se “San Vito Cambia Voto” cambieranno le cose.
Il candidato sindaco, scelto in maniera condivisa dagli attivisti e simpatizzanti del Movimento, è Marco Ruggiero. Un giovane concittadino attento alle problematiche del paese ed alle scelte politiche fatte e non fatte dagli amministratori locali. Disponibile all’ascolto, maturo e responsabile, nonostante la sua giovane età. Sostenitore di soluzioni credibili e alternative, Marco è fermamente convinto che è necessario ed urgente dare una svolta significativa ed importante alle sorti di San Vito “Noi non vogliamo sostituire e basta chi ci governa. Vogliamo che non si posticipi più la possibilità di cambiamento, vogliamo portare la novità dentro le istituzioni. Per questo dobbiamo entrare lì dentro, per impedire, per partecipare e soprattutto proporre”.
Di seguito il suo percorso formativo. Tecnico radiologo, svolge attività lavorativa presso una clinica di alta specializzazione a Bari. Laureato a Ferrara in “Tecniche della radiologia medica”, ha conseguito successivamente la laurea specialistica a Roma in “Scienze delle professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche (abilitante alla dirigenza delle professioni sanitarie) ed un Master in “Coordinamento in Management”. Ricopre inoltre il ruolo di Segretario provinciale del Collegio dei Tecnici di Radiologia di Brindisi. Attualmente è iscritto alla Facoltà di Scienze Politiche.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.