COBAS BRINDISI, sfrattati sit-in 6 marzo
Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato chiama a raccolta le famiglie sfrattate della nostra città invitandole ad un sit-in Venerdì 6 Marzo alle ore 9,00 in Piazza Matteotti , in concomitanza dei lavori del consiglio comunale di Brindisi
La lotta di questi giorni portata avanti dalle famiglie sfrattate radunate sotto il Comune ha dato la spinta per ottenere dei piccoli risultati , ma significativi.
Un punto all’ordine del giorno dei lavori dei lavori del Consiglio Comunale afferma che i contributi per le spese di alloggio passeranno da due a tre anni.
Saremo lì per controllare che questo punto venga votato e che soprattutto possa essere l’avvio di una nuova politica per la casa . E’ sotto gli occhi di tutti il totale fallimento della politica sulla casa realizzata fino ad oggi , che ha visto portare le carte in Procura da parte dell’Amministrazione.
Si parla di una gestione allegra dei contributi , di una graduatoria ferma da quasi 10 anni , di migliaia di domande ferme nel cassetto.
L’Assessore al ramo , Ingrosso , nel corso delle riunioni che abbiamo svolto in questi giorni ha affermato di dotare finalmente l’ufficio casa di un software per informatizzare le attività.
Questo dovrebbe permettere di tenere tutto sotto controllo evitando qualsiasi imbroglio, realizzando una nuova graduatoria in pochi mesi .
Il Comune deve quindi pensare ad affrontare questa emergenza con determinazione perché la crisi economica travolgerà sempre strati più larghi della popolazione , creando sempre più famiglie senza casa.
Ancora una volta sono i cittadini a scoperchiare le pentole per cose gravi che sono andate avanti per tanti anni.