BARI, Convention Ricostruttori fittiani con Francesco Schittulli
“Un migliaio di persone alla Convention dei Ricostruttori fittiani che si è svolta questa mattina presso la Fiera del Levante per ribadire il sostegno alla candidatura del prof. Francesco Schittulli alla Presidenza della Regione Puglia. Schittulli: “ senza Raffaele Fitto non si va da nessuna parte”.
BARI – Circa un migliaio di persone hanno partecipato alla convention organizzata dall’ europarlamentare Raffaele Fitto presso la Fiera del Levante di Bari per ribadire il sostegno alla candidatura alla Presidenza della Regione Puglia del prof. Francesco Schittulli. Ma anche l’ occasione per tranquillizzare ulteriormente i propri sostenitori, in una fase molto delicata per Forza Italia e il Centro Destra, che condurrà anche alle prossime elezioni Regionali di fine maggio. Aria di ricompattamento tra le due “ anime” berlusconiane e fittiane ? E’ presto per dirlo, ma intanto sono state molto importanti le dichiarazioni di Francesco Schittulli e Raffaele Fitto, che soprattutto dopo l’ iniziativa odierna danno più ottimismo al popolo di Forza Italia e del Centro Destra.
Un Raffaele Fitto, come sempre determinato, orgoglioso, ma ancora critico : “Anche oggi, la tappa del tour dei Ricostruttori è stata accolta da grande entusiasmo: a Bari, e in tutta la Puglia c’è grande attesa per le elezioni e la manifestazione di oggi di Forza Italia deve dare un messaggio al nostro elettorato proprio in funzione delle Regionali: dobbiamo fornite proposte e un quadro unitario per voltare pagina in Puglia.
L’ho ribadito più volte e l’ho voluto fare di nuovo, specialmente qui, nella mia Regione: non siamo contro nessuno, ma vogliamo discutere per capire cosa e accaduto in questo ultimo anno e così recuperare un dialogo con i nostri elettori. Non possiamo concentrare tutto sulle liti interne vogliamo ricostruire una vera unità per rilanciare la nostra azione con proposte e temi veri. Dobbiamo puntare sulla centralità dei nostri elettori invertendo il meccanismo che vedeva le scelte arrivare dall’alto con le nomine. Dobbiamo mettere in campo un criterio meritocratico con la scelta dei nostri elettori. Questo è il passaggio decisivo “. Parole chiare, ribadite ancora una volta ( su quanto fatto da Forza Italia in Puglia negli ultimi anni), ma chissà ad esempio….. cosa ne pensa Luigi Vitali.
Accanto a Fitto, il prof. Francesco Schittulli, che prima della convention si è recato al Policlinico di Bari per discutere con una troupe Rai delle problematiche sulla sanità. “Grazie per la straordinaria accoglienza e per lo straordinario entusiasmo con il quale il grande popolo de “I ricostruttori” mi ha accolto insieme al leader Raffaele Fitto. Se oggi sono qui è perché Raffaele Fitto ha creduto nella mia candidatura in tempi insospettabili. E qui in Puglia, senza di voi, non si vince! Ecco perché voglio incarnare il ruolo di chi instancabilmente cercherà l’unità del centrodestra. Perché insieme si vince senza se e senza ma”.
Ma nella realtà Forza Italia andrà compatta alle prossime Regionali?
Grazie per la straordinaria accoglienza e per lo straordinario entusiasmo con il quale il grande popolo de “I ricostruttori” mi ha accolto insieme al leader Raffaele Fitto. Se oggi sono qui è perché Raffaele Fitto ha creduto nella mia candidatura in tempi insospettabili. E qui in Puglia, senza di voi, non si vince! Ecco perché voglio incarnare il ruolo di chi instancabilmente cercherà l’unità del centrodestra. Perché insieme si vince senza se e senza ma!