LECCE, EX BAT: DELLI NOCI LANCIA UN APPELLO AL MISE

Dopo il fallimento del Piano di riconversione industriale e le dichiarazioni dell’azienda Iacobucci, arriva la presa di posizione dell’assessore alle Politiche del lavoro, Alessandro Delli Noci: “Subito un tavolo al Ministero”


“Resto sconcertato dalle dichiarazioni rese oggi al Ministero dello Sviluppo Economico dall’azienda Iacobucci in merito alla vertenza dei lavoratori ex Bat – British American Tobacco.
Iacobucci non può assolutamente far finta di nulla, dimenticare d’emblée tutte le promesse fatte relative a investimenti cospicui sul territorio leccese e sparire come se nulla fosse accaduto mettendo in ginocchio centinaia di famiglie.
Alla luce dell’acclarato fallimento del Piano di riconversione industriale chiediamo – ancora una volta – al Ministero – di convocare una riunione coinvolgendo in primo luogo Bat e tutti i firmatari dell’accordo di riconversione industriale siglato nel 2010, oltre alle parti sociali del territorio che conoscono lo stato dell’arte del Piano stesso, nonché le altre aziende interessate (IP Korus, HDS, Meal Service e Iacobucci).
Non c’è più tempo da perdere. E’ ora di finire di tergiversare e di affrontare la situazione di petto. Per il bene dei lavoratori e delle loro famiglie che continuano a vivere una situazione di estremo disagio e incertezza sul loro futuro.
L’unica nota positiva è rappresentata dalla conferma di investimenti sul nostro territorio da parte della Alluxmetall, magra consolazione, tuttavia, rispetto al Piano di riconversione complessivo prospettato (e sottoscritto) dalla British American Tobacco”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: