BRINDISI: SORVEGLIATO SPECIALE A SPASSO CON PREGIUDICATO. DENUNCIATO.

I Carabinieri della Stazione di Brindisi Casale, nell’ambito di specifici controlli hanno deferito in stato di libertà un 39enne del luogo sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, per la violazione dei relativi obblighi.

L’uomo è stato controllato dai militari in giro per la cittàa bordo di un’autovettura condotta da un 36enne del luogo, pregiudicato. Il Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, introdotto con il decreto legislativo n. 159 del 06.09.2011, che raccoglie tutta la vigente normativa in tema di misure di prevenzione, sanziona penalmente tali condotte con la pena della reclusione da uno a cinque anni, consentendo l’arresto anche fuori dai casi di flagranza se l’inosservanza riguarda gli obblighi e le prescrizioni alla citata misura.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: