Ceglie Messapica e Fasano: segnalati all’autorità amministrativa rispettivamente minorenne e un 20 enne trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile  della Compagnia di San Vito dei Normanni, a seguito di un servizio di controllo del territorio svolto in Ceglie Messapica, hanno contestato la violazione amministrativa per inosservanza della normativa sull’uso personale degli stupefacenti ad un minorenne del luogo, controllato nei pressi di un Bar e trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, abilmente occultata all’interno del giubbotto, che è stata sottoposta a sequestro.

Il minore è stato affidato all’esercente la potestà genitoriale. Si sottolinea che, come espressamente previsto dalla normativa di riferimento (art. 75 co. 5 del DPR 309/90) nel caso in cui l’interessato sia minorenne, il Prefetto competente per territorio convoca i genitori, o una figura civilisticamente equipollente, e li rende edotti delle circostanze del fatto e da’ loro notizia delle strutture idonee per il recupero socio-sanitario dell’infra-18enne che ha fatto uso di sostanze illecite.

A Fasano invece, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno segnalato all’Autorità Amministrativa, per inosservanza della normativa sugli stupefacenti, un 20enne trovato in possesso a sua volta di 2 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

In entrambi i casi chiaramente, lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.