Francavilla Fontana (Br).“ Musica, Arte, Cinema,Pittura “. “Via col vento”, la nuova iniziativa organizzata dall’ Associazione “La Casaccia” di Francavilla Fontana, dal 12 al 25 gennaio.

Saper  coniugare   ogni  aspetto  del  “fare cultura”  è molto importante per ogni realtà  e associazione, proprio nell’ essere in grado di rapportarsi  con e nel territorio.

E’  sempre stato, ad esempio, un obiettivo, un merito  dell’ Associazione  artistico – culturale   “La Casaccia” di Francavilla   Fontana  che  sabato  sera   ha   organizzato  l’ iniziativa  “ Via  col Vento”, presso   la propria sede( sita in Via  Capitano Di  Castri)  che è sempre più diventata, anche  e soprattutto, un luogo di incontro, scambi, idee, appunto  nel segno  del  “ fare cultura”  nel senso più nobile del termine.

Musica,  Arte, Cinema,  Pittura, dunque  gli  “ elementi  coniuganti” di   “Via col vento”  che  ha  visto  la proiezione  e concerto  per pianoforte di  colonne sonore da   film  :  Via col vento, Il  Padrino, Love   story  e  altro.  E   ancora puntuale  e  significativo è stato l’ impegno, non solo sotto il profilo organizzativo, del  Presidente Massimo  Ricchiuto   e il  Direttore  Artistico  Gennaro  Solferino.

In  ogni iniziativa  dell’ Associazione   “La Casaccia”, gli artisti  coinvolti  hanno sempre  trasmesso puntualmente  il proprio   “bagaglio  artistico – culturale”  ai cittadini presenti.  Così  è stato  nelle   Antologiche   dei  Maestri  Ilaria  Contaldi,  Rita   Maiani,   Massimo  Ricchiuto,  Gabriella   Viapiana,  che  saranno esposte nel contesto dell’ evento che sarà  dal 12 al 25  gennaio.

Insomma,  una  bella  serata  di  apertura dell’ iniziativa, tra  l’ altro  con la presenza   della pianista  internazionale  Aksinja  Gioia.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: