San Donaci: 47enne professionista del luogo, controllato dai militari alla guida di autovettura presa a noleggio, rifiuta di sottoporsi agli accertamenti per la verifica dell’eventuale assunzione di alcool, denunciato.
La patente di guida è stata ritirata e il veicolo consegnato a persona idonea.
I Carabinieri della Stazione di San Donaci hanno deferito in stato di libertà un 47enne professionista del luogo per rifiuto dell’accertamento per guida in stato di ebbrezza alcoolica.
L’uomo è stato controllato alle ore 23.40 in via Cellino alla guida di una vettura di grossa cilindrata presa a noleggio, su esplicita richiesta dei militari, ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo consegnato a persona idonea. La condanna per questo reato comporta la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo da 6 mesi a 2 anni e la confisca del veicolo solo se appartenga al denunciato. Con l’ordinanza con la quale è disposta la sospensione della patente il Prefetto ordina che il conducente si sottoponga a nuova visita medica.