NATALE NEI BORGHI: VINCONO CANDELA, MELFI E LECCE GRANDE SUCCESSO PER IL CONTEST METEONE

Candela, Melfi e Lecce. Da queste città arrivano le foto vincitrici del contest fotografico “Natale nei Borghi”, luci e colori di Puglia e Basilicata. Il concorso, organizzato dall’associazione MeteOne, aveva l’obiettivo di esplorare, attraverso gli scatti di semplici appassionati o fotografi professionisti, i borghi più belli e caratteristici di Puglia e Basilicata addobbati per Natale.

1° Classificato Puglia – Candela foto di Paolo Partipilo

Il contest ha ottenuto un grande successo di pubblico migliorando i numeri dello scorso anno: erano 92 le foto in gara (15 lucane e 77 pugliesi) che hanno ricevuto complessivamente migliaia di like e centinaia di condivisioni. Le votazioni, partite il 23 dicembre, si sono poi concluse con una settimana di ritardo, il 12 gennaio, a causa dell’ondata di gelo e neve che ha colpito le nostre regioni.

Il titolo di miglior foto pugliese è stato assegnato a Paolo Partipilo (904 “mi piace”) che ha immortalato il Natale in piazza a Candela, in provincia di Foggia. Lo scatto più bello della Basiliata, invece è quello della porta venosina di Melfi addobbata, realizzato da GraphicRevolution Melfi (1075 “mi piace”) che fa dunque doppietta, conquistando il titolo per la seconda volta consecutiva.

Premio Giuria – Lecce foto di Valentina Tara

Il premio speciale, invece, è andato alla foto di Valentina Tara che ritraeva le decorazioni di Natale a Lecce: lo scatto ha ricevuto 6 punti

dallo staff, superando le foto di Polignano di Luciana Giannuzzi (5 punti), Lecce di Laura Fanciulli (4 punti), Polignano di Pep Capo (4 punti) e Bari di Antonio Mileto (3 punti)

Ai vincitori saranno consegnati i premi griffati MeteOne. L’iniziativa, quest’anno sostenuta da due marchi di eccellenza pugliese di Altamura, la Gioielleria Carulli e la Tipografia Pecoraro, tornerà il prossimo anno e si preannuncia ancora più avvincente.

 

Foto Principale:1° Classificato Basilicata – Melfi foto di Daniela Sasso della Graphic Revolution Melfi

 

BRINDISI-“Europa e l’ Europa che verrà”

Incontro Convegno Fdi

Interviste