Brindisi: apprezzamento del Comandante Provinciale dei Carabinieri ai militari distintisi in attività di servizio.

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, Colonnello Giuseppe De Magistris, ha ricevuto l’Appuntato Scelto Antonello Zurlo e l’Appuntato Benedetto Denuzzo, addetti all’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, ai quali ha voluto tributare un vivissimo apprezzamento per la prontezza operativa, la spiccata sensibilità e le nobili doti umane dimostrate.

I militari, nel pomeriggio del 24 novembre 2018, hanno soccorso con successo una famiglia, composta da una bambina di otto mesi affetta da una grave patologia metabolica e dai suoi genitori, che era rimasta bloccata con la propria autovettura in un ingorgo conseguente a un sinistro stradale, avvenuto qualche minuto prima. Nella circostanza, constatata l’impossibilità di far intervenire tempestivamente un’autolettiga, considerata l’estrema urgenza di somministrare il medicinale all’infante, i militari nel frattempo sopraggiunti sul posto lungo la strada complanare, dopo averle messe in sicurezza hanno trasportato a bordo dell’autovettura di servizio la madre e la neonata presso la casa patronale. La tempestività dell’azione di soccorso ha consentito in tempo utile la somministrazione di un farmaco salvavita alla neonata.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: