Cosa si regala a San Valentino? Il cioccolato è sempre una garanzia. Ma i regali moda si confermano tra i più ricercati. Seguono i profumi e i fiori.

  • I cioccolatini si confermano come i più amati dagli italiani per celebrare San Valentino: a febbraio triplicano le ricerche di cioccolato su Tiendeo.it
  • Le ricerche di offerte moda aumentano del 213% e quelle dei profumi del 37%

Febbraio 2019. Le frecce di Cupido sono già pronte per il prossimo 14 febbraio. Tiendeo.it, azienda leader nel mondo dei cataloghi online e nei servizi volti a promuovere il traffico ai negozi fisici, ha voluto mettere alla prova il romanticismo dei suoi utenti analizzando le ricerche di gennaio e febbraio 2018*.

Dai dati di Tiendeo.it emerge una forte tendenza a festeggiare il giorno degli innamorati secondo le tradizioni e optando per i grandi classici: cioccolato e lingerie. La stasi nella categoria gioielli potrebbe invece rivelare la volontà di limitare il proprio budget a poco più di un mese dal Natale. Sembrerebbe che per questo giorno vale ancora il detto che “quello che conta è il pensiero”.

Il portale mette in luce l’evoluzione delle ricerche tra nuove tendenze e grandi classici nel giorno più romantico dell’anno per antonomasia.

  1. CIOCCOLATO. Bianco, fondente o al latte, in formato cioccolatino, torta, gelato o tartufo. Il cioccolato si consolida come garanzia assolutamente irresistibile per trionfare a San Valentino. Non a caso, Tiendeo.it ha registrato una crescita del 173% nelle ricerche di questo prodotto a febbraio dello scorso anno*.
  2. MODA. Questa categoria offre un’ampia gamma di opzioni, dall’abbigliamento pratico a quello romantico oppure sexy, adattandosi così a tutti i tipi di innamorati. I regali relazionati con l’abbigliamento si affermano come i più desiderati della piattaforma, con un’impennata delle ricerche moda del 213% a febbraio 2018 rispetto a gennaio dello stesso anno. Inoltre, le ricerche di biancheria intima rappresentano il 30% del totale delle ricerche moda e abbigliamento del mese di febbraio*.
  3. PROFUMI: Un classico che non passa mai di moda. I profumi e le fragranze si trasformano in un pensiero speciale, elegante e personalizzato. La prova? Un incremento di ricerche per questo settore del 37%*.
  4. FIORI: Chi l’ha detto che il mazzo di fiori è demodé? Le ricerche di fiori su Tiendeo.it non subiscono una grande variazione tra gennaio e febbraio*, con una riaffermazione dell’omaggio floreale come passepartout per ogni occasione.

Si piazza invece come fanalino di coda un altro grande classico: i gioielli registrano infatti timidi valori nei volumi di ricerca di fine gennaio, che rimangono invariati in febbraio.

*Analisi dei dati interni a Tiendeo.it comparando le ricerche di gennaio e febbraio 2018.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.