Fasano: denunciato sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, ha violato le prescrizioni imposte dal provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano hanno deferito in stato di libertà per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, un 48enne del luogo.

L’uomo è stato controllato all’interno di un locale pubblico unitamente ad alcune persone di Fasano conosciute dagli operanti che hanno riportato condanne penali. Nella circostanza a richiesta dei militari di esibire la prescritta carta precettiva, che dovrebbe portare sempre al seguito, come disposto dalle norme, ha riferito di averla dimenticata.

La sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza è una misura di prevenzione limitativa della libertà personale e viene irrogata a tutta una serie di soggetti che hanno la tendenza a delinquere che hanno al loro attivo un nutrito curriculum di reati. La misura di prevenzione contempla una gamma di prescrizioni a cui il sorvegliato speciale deve ottemperare: la ricerca di un lavoro, non allontanarsi dal luogo di residenza senza preventivo avviso alle Autorità, vivere onestamente rispettando le leggi dello Stato, non associarsi a persone che abbiano subito condanne, non rincasare dopo le 21:00, non detenere e non portare addosso armi, non partecipare a riunioni pubbliche, presentarsi la domenica tra le ore 10:00 e le ore 12:00 presso la Stazione dei Carabinieri del luogo di residenza per apporre la firma su apposito registro, portare al seguito la “carta precettiva”, tutte prescrizioni finalizzate al costante monitoraggio dei soggetti sottoposti a tale rigorosa misura di prevenzione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: