Puglia.Stop trivelle. M5S: “il M5S ha difeso il nostro mare dalle trivelle e dalla vecchia politica”

Nota dei consiglieri del M5S Puglia

“Siamo felici del risultato raggiunto dai nostri parlamentari e li ringraziamo anche a nome dei cittadini pugliesi per essere riusciti a imporre la propria linea a tutti i vecchi partiti, bloccando qualsiasi tipo di prospezioni e ricerca di idrocarburi in mare (Air Gun) e sulla terra e impedendo loro di continuare a rendere convenienti le trivellazioni nei nostri mari.

Nessun Governo prima d’ora aveva ottenuto un simile risultato e aveva difeso così strenuamente il mare pugliese. Con l’emendamento al DL Semplificazioni si aumenta di 25 volte il canone di concessione per le multinazionali, fino ad oggi tra i piú bassi d’Europa. Inoltre sarà previsto entro 18 mesi  un “Piano delle aree” per escludere dalle trivellazioni e dagli Air Gun le zone più fragili del nostro Paese. Noi guardiamo al futuro e riteniamo che l’unica strada percorribile per il futuro sia quella della promozione delle energie rinnovabili e la stiamo portando avanti con sempre maggior forza. A differenza della vecchia politica noi le promesse che facciamo le manteniamo”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.