ULIVI, COLLETTIVA D’ARTE A FRANCAVILLA FONTANA: IERI LA VISITA A SORPRESA DEL VESCOVO DI ORIA, MONS. VINCENZO PISANELLO, ACCOLTO DAL NEO PRESIDENTE DELLA PRO LOCO GIOVANNI COLONNA

Prosegue la mostra dedicata agli Ulivi, la collettiva d’arte organizzata dalla Pro Loco di Francavilla Fontana con il patrocinio dell’Amministrazione comunale (Assessorato alla Cultura e al Turismo). La mostra si svolge nei giorni in cui i francavillesi ricordano il miracolo degli ulivi avvenuto, per intercessione della Madonna della Fontana.

Nel giorno dei festeggiamenti religiosi, il 24 gennaio, a conclusione della solenne messa pontificale, il vescovo di Oria, mons.Vincenzo Pisanello, ha visitato la mostra insieme all’arciprete mons. Alfonso Bentivoglio, al sindaco di Francavilla Fontana, Antonello Denuzzo, al presidente del Consiglio comunale, Domenico Attanasi, al presidente del Comitato Festa, Pietro Balsamo, accogliendo così l’invito rivoltogli dal presidente della Pro Loco di Francavilla, Giovanni Colonna, e dal Consiglio Direttivo. Il presule oritano ha riservato parole di affetto e apprezzamento agli artisti e rivolto i propri auguri di buon lavoro alla Pro Loco e a tutti i suoi soci. In questi giorni sono stati  molti i visitatori che hanno ammirato le opere in  mostra. Alla serata di apertura, tenutasi domenica scorsa, 20 gennaio, erano presenti, tra gli altri, l’assessore comunale alla cultura e al turismo di Francavilla Fontana, Maria Angelotti, il presidente della commissione comunale alle attività produttive, Pierangelo Taurisano, il consigliere comunale Mimmo Tardio, l’artista Carmelo Conte. La mostra, curata dalla vice presidente della Pro Loco, Iole Argentina, é visitabile sino a domenica prossima, 27 gennaio, tutti i giorni dalle 18 alle 20. In mostra le opere di 32 artisti: Giuseppe Alfonso, Pietro Andriulo, Mimma Altavilla, Iole Argentina, Pietro Balsamo, Grazia Capogrosso, Giovanna Carenza, Luciana Casale, Oronzo Casale, Davide Chionna, Andrea Cinieri, Cosimo Ciraci, Ester Del Manzo, Giuseppe Di Castri, Antonio Di Lena, Anna Di Noi, Cosimo Di Summa, Filippa Distante, Pino Guida, Maria Lomartire, Ada Lonoce, Carmela Maiorano, Alessandra Marinò, Giuseppe Marinosci, Lucia Martina, Rosa Marzollini, Angelo Monte, Anna Nigro, Giusi Passiante, Anna Maria Peluso,  Anna Pertoso, Gabriella Rodia, Maddalena Trinchera, Antonella Vacca.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.