Brindisi: apprezzamento del Comandante Provinciale dei Carabinieri ai militari che nella notte del 5 gennaio scorso hanno soccorso una donna che si stava recando in ospedale per partorire, rimasta bloccata in auto a causa del manto stradale ghiacciato a seguito delle avverse condizioni meteo.

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, Colonnello Giuseppe De Magistris, ha ricevuto il Vicebrigadiere Fabrizio Conzo, gli Appuntati Scelti Q.S. Luciano Fera, Ivan Casu e l’Appuntato Paolo Vetrano, della Compagnia di Francavilla Fontana, ai quali ha voluto tributare un vivo apprezzamento per l’alta prontezza operativa, la reattività, nonché la spiccata sensibilità e le nobili doti umane dimostrate nella notte del 5 gennaio scorso.

Nella circostanza i militari sono intervenuti sulla S.P. 52 San Marzano di San Giuseppe – Francavilla, in soccorso di una 37enne che in stato di gravidanza e in fase di amnioressi (rottura delle acque), mentre si stava recando in Ospedale per partorire, era rimasta bloccata in auto unitamente al proprio nucleo familiare non riuscendo a proseguire a causa del manto stradale ghiacciato a seguito delle avverse condizioni meteo. L’immediato intervento dei militari, uno dei quali si è posto alla guida dell’auto della partoriente, eseguito con non poche difficoltà per le medesime motivazioni che hanno impedito altresì ai mezzi di soccorso del 118 di giungere con celerità sul luogo della richiesta di aiuto, ha consentito alla donna di arrivare tempestivamente presso la struttura ospedaliera ove è stata affidata alle immediate cure dei sanitari. A poche ore di distanza la donna ha partorito regolarmente dando alla luce il proprio bambino.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: