“GIORNATA DELLA MEMORIA”: martedì 29 gennaio, presso la Caffetteria Nervegna in collaborazione con AIACE Brindisi Letture espressive e film “Il Segreto del Suo Volto”

martedì 29 gennaio a partire dalle ore 18,00  la Caffetteria  Letteraria Nervegna in collaborazione con l’AIACE Brindisi ed il Gruppo di Lettura Insieme per Leggere, propongono un pomeriggio dedicato alla Giornata della Memoria.

Dalle 18.00 alle 18.30 si terrà un breve reading letterario a cura dei volontari del Gruppo di Lettura “Insieme per Leggere” di Brindisi.
Alle 18.30 sarà proiettato il film d’Essai “Il Segreto del suo Volto” (2014) del regista Christian Petzold.
Il lungometraggio, vincitore di numerosi premi internazionali tra cui il Toronto International Film Festival (miglior film straniero e migliore attrice protagonista) ed il premio FIPRESCI, è un libero adattamento del romanzo “Le ceneri della defunta” di  Hubert Monteihlet.
“Il segreto del suo Volto”  narra del dramma del ritorno alla vita dopo l’esperienza traumatica dei campi di concentramento, ma è anche un noir pieno di forti contrasti dovuti  alla contrapposizione tra la pagina drammatica e buia vissuta dai protagonisti e la voglia di rinascita della Berlino del 1945.

L’ingresso è libero.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.