Rapina al centro commerciale “Mongolfiera” Santa Caterina di Bari.Arrestati 3 pluripregiudicati brindisini

Brindisi: i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Triggiano (BA), collaborati nella fase esecutiva dai militari di Brindisi, hanno tratto in arresto su ordinanza di custodia cautelare in carcere 3 pluripregiudicati brindisini, indagati in concorso per la rapina commessa il 7 giugno 2018, nella gioielleria Sarni Oro del centro commerciale “Mongolfiera” Santa Caterina di Bari. Ingente il bottino rapinato, oltre 59.000,00€ tra monili in oro e argento.

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Triggiano (BA) hanno tratto in arresto in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere, i responsabili della violenta rapina alla gioielleria Sarno Oro del centro commerciale “Mongolfiera” Santa Caterina di Bari, avvenuta il 7 giugno del 2018. Gli arrestati sono tre pluripregiudicati brindisini I.A. 25 anni, P.D 27 anni e T.E. 20 anni. I tre malviventi, il 7 giugno 2018, hanno fatto irruzione all’interno del citato centro commerciale, travisati da passamontagna e indossando tute da lavoro bianche. Gli stessi, impugnando grossi martelli, si sono diretti immediatamente presso la gioielleria Sarni Oro, dove hanno costretto la commessa a rimanere immobile ed accovacciata in un angolo del negozio nel mentre infrangevano le vetrine del punto vendita, asportando numerosi monili in oro e argento per un valore totale di 59.268€. Terminata l’azione delittuosa, i tre si sono dileguati a bordo di una Giulietta di colore bianco che nelle ore immediatamente successive al delitto è stata rinvenuta abbandonata nell’agro del Comune di Cellamare (BA) dai militari della Compagnia di Triggiano. È stata sin da subito attivata complessa attività investigativa da parte dei militari dell’Arma coordinati dal Sostituto Procuratore della Repubblica dott.ssa Larissa Catella, che ha permesso di giungere all’identificazione dei tre malviventi acclarata successivamente in maniera incontrovertibile tramite il confronto con i profili del D.N.A. estrapolati dall’autovettura utilizzata per il colpo. I tre arrestati, dopo l’espletamento delle formalità di rito, sono stati condotti presso il carcere di Brindisi dove saranno trattenuti in custodia cautelare.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.