Vicenda Tari alla Zona Industriale di Brindisi,botta e risposta tra Forza Italia e il Sindaco Riccardo Rossi.

Vicenda  pagamento  della Tari per le imprese della zona industriale  brindisina, sta  già alzando  in queste ore  il  tono  delle polemiche  e dei  “ botta  e risposta”.

Lunedì  pomeriggio, subito dopo praticamente  aver appreso  l’ intenzione dell’ Amministrazione  Comunale  di  Centro  Sinistra, conferenza  stampa  presso la Sala   Mario  Guadalupi  del  Comune  di  Forza  Italia, per ribadire la netta  contrarietà  al pagamento  del  100% della tassa sui rifiuti(  attualmente  le imprese pagano comunque  una  quota  del  30%) nella  zona industriale.

Per    “ gli azzurri”  erano  presenti  i due  consiglieri  comunali    Roberto  Cavalera  e Gianluca    Quarta  e  per l’ esecutivo   cittadino   Ernestina  Sicilia(  l’ attuale  coordinatrice cittadina)  e  Livia antonucci.  Nelle nostre  Video Interviste   abbiamo anche  avuto  il contributo  del  Vice  Coordinatore  cittadino  di  Forza  Italia  Giuseppe  Calvaruso.

Roberto Vabalera

“ E’ una scelta   dell’ Amministrazione  Comunale che contrasteremo  sino  in fondo – dichiara     Forza Italia   Brindisi.    Una decisione  che danneggia ulteriormente  le imprese  che già sono oberate  di enormi  pressioni fiscali.   Tra   l’ altro  non capiamo   come si possa aumentare la   Tari  in una zona della  città  dove praticamente  il servizio rifiuti  non ha molta rilevanza.   E poi  una scelta  che contrasta   anche  e soprattutto   con  il percorso  che  si vuole  portare avanti    con  le  ZES(  Zone Economiche Speciali)  “.

Dalle   parole del   capogruppo   di Forza  Italia   Roberto  Cavalera  un  “ attacco  frontale” al   Sindaco  Rossi  e  all’  Amministrazione.    “ Il sindaco, in questo caso, smentisce   quel processo  partecipativo  e di condivisione con le realtà del  territorio  tanto decantato   in campagna elettorale”.  Forza  Italia  ha già  pronta   un’ interrogazione  urgente  al  primo cittadino  , che sicuramente  sarà condivisa  dal resto  delle forze  di opposizione  di Centro  Destra.

Questa ,  in sintesi, la presa di posizione  del  partito, approfondita  nelle  nostre   video  interviste   a  Roberto   Cavalera,  Gianluca   Quarta,  il Vice  Coordinatore  cittadino   Giuseppe Calvaruso.

Ma  la  risposta  del Sindaco  Riccardo  Rossi  non si è fatta attendere.  Stamane    conferenza   stampa  presso  la   Sala  Giunta   per  ribadire  la scelta  e le motivazioni.

“  Evidentemente    Forza Italia  e gli oppositori   di  questa nostra decisione  sono poco  informati  “ – è stata    una delle   piccanti risposte  del  primo cittadino  da noi  ascoltato   in video  intervista.

 

Video e Foto Marcello Altomare


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: