BRINDISI.OPEN DAY DI RIPRESA E VIDEO EDITING A CURA DELL’ASSOCIAZIONE INPHOTO

Si terrà venerdì 8 Febbraio alle ore 19.30 presso l’Associazione Culturale Eventiteca in via Isonzo, 29 a Brindisi e organizzata dall’associazione InPhoto una sessione gratuita del corso “Dalla ripresa al video editing” del docente Fabio Baldassarra.

Si illustreranno i primi concetti base del corso completo che si terrà per i due giorni successivi, 9 e 10, febbraio sempre presso la stessa sede.

L’idea di realizzare un workshop dedicato alla creazione di video professionali, nasce dall’esigenza di condividere e accrescere l’esperienza maturata nel video-making, in una società che è sempre più orientata alla comunicazione mediante foto e video.

E’ cambiato il modo di comunicare, sono cambiati i canali, sono cambiate le aspettative dei consumatori nei confronti dei brand, saper comunicare in una società che sta cambiando è una scelta che non è più possibile rimandare e il video in particolare è uno degli strumenti di cui non si può più fare a meno, per continuare a comunicare in modo sempre più efficace.

Il «laboratorio» da il senso dell’artigianalità e della sperimentazione. I partecipanti avranno la possibilità di condividere le proprie esperienze e conoscenze o semplicemente iniziando da zero, potranno creare la propria storia e poi fare le riprese e infine realizzare il montaggio efficace del proprio corto o del proprio video clip.

L’obiettivo finale che il corso si prefigge, è quello di costituire e far crescere prima un gruppo di studio che possa divenire un gruppo di lavoro vero e proprio e che sia disposto a mettere a disposizione le proprie conoscenze per operare concretamente e intraprendere un nuovo percorso.

L’associazione InPhoto da quest’anno, infatti, ha intrapreso un percorso fotografico volto a far conoscere la fotografia a 360° per dare ai partecipanti la possibilità di avere più visioni da quella artistica a quella di studio e passando anche da quella lavorativa. Il progetto video rientra nella trasversalità degli obiettivi prefissi.

Per la sessione gratuita è necessario prenotarsi a info@assinphoto.com mentre per info e costi sul corso completo è possibile farlo sia per email che nei canali web dell’Associazione InPhoto o al 392.64.13.943


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: