BRINDISI.RIBEZZI ( PUGLIA POPOLARE) : “ ISTITUIRE UNA TASK FORCE PER ESAMINARE LE RICHIESTE DI SANATORIA E LE SOTTOSCRIZIONI DEI CONTRATTI SUGLI IMMOBILI DI PROPRIETA’ COMUNALE E DI ARCA NORD SALENTO “.

Nella   giornata  odierna   ho presentato   un  Ordine del  Giorno  con  cui  impegno  il  Sindaco   e la Giunta  a formare  una  Task   Force   nell’  Ufficio    Casa  e    Patrimonio  per  esaminare  le richieste  di  sanatoria  per gli aventi  diritto  ( ai  sensi  della  Legge   Regionale    07/04/2014  n.    10)  e per  la sottoscrizione dei  contratti  con gli  assegnatari  di alloggi  di  proprietà  comunale  e   di  Arca  Nord  Salento .

Inoltre,  sottoporrò  la stessa  richiesta  all’ attenzione   e  alla valutazione    della  Commissione casa,  di cui sono  componente.  Premesso    che in data  22/11/2018,  l’   Assise  Comunale   ritenne di non approvare un ordine del giorno  presentato dal  sottoscritto ( insieme ai gruppi consiliari   di  Forza  Italia,   Idea,  Brindisi  Popolare)  con cui  si impegnava  l’ Amministrazione  Comunale  a   disporre  l’ implementazione   dell’ organico  presso   il  Settore  Patrimonio   e    Casa.

La   motivazione  con cui     l’ ordine del giorno fu respinto   risiedeva  nella  circostanza    che   quanto richiesto rientrava    già    nei  programmi dell’  Amministrazione    Comunale.

 Comunque   il mio impegno  è servito.  Prendo  atto  che   successivamente  questa  promessa  è stata  mantenuta da  parte  del  Sindaco  e    Giunta, con  l’ arrivo di due  istruttori   amministrativi   nel settore   Casa.  Personale  con  idonea  competenza  per   svolgere  quanto   viene  richiesto .

Laddove    si provvedesse  con urgenza  ad avviare  quanto  premesso, si ripristinerebbero  situazioni  di   legalità e  si incrementerebbero le entrate  per  l’   Amministrazione  Comunale.

                                                                    Il     Consigliere    Comunale  Umberto  Ribezzi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.