Seconda giornata di campionato di ritorno e l’ ennesima vittoria delle ragazze under 14 della Polisportiva Bozzano Basket Brindisi in trasferta contro LSB Basket Lecce.

75  a  35 ,  un risultato  che   non ammette  discussioni, ottenuto senza grandi  patemi   d’animo, in una partita  in cui le nostre ragazze  sin  dall’ inizio hanno evidenziato  grande equilibrio, gestione della palla, consapevolezza  nei  propri mezzi.  In  pratica,   si sbarazzano  in scioltezza  delle  avversarie  già  dal  primo    quarto,  con  una  sicurezza  sotto il profilo  tecnico  e agonistico    fuori dal  comune.

Come  afferma spesso   il nostro  coach  Rosaria  Balsamo,” il  segreto  dei  nostri successi   sta  nell’ intera  rosa, e in quello che si ha  in mente  di fare  ancor prima di scendere  in campo”.   Dunque,  tutte  le ragazze  schierate  ieri  sera   mettono  la  loro  firma   a referto ,  ma   capitan  Vitali    e compagne  non abbassano  mai  la guardia.

“ Non ho più parole  per le mie ragazze –   afferma  un’ orgogliosa  Presidentessa  Cristina  Carone – del  resto  i fatti  soprattutto parlano, degli enormi sacrifici   profusi  quotidianamente   e della passione verso  il basket”.   E  il nostro  preparatore  e mental  coach  Luciano  Esperti    rimarca  ancora  una volta  l’ aspetto   mentale :  “  Queste  ragazze  mostrano  puntualmente  una convinzione  e consapevolezza  nei propri  mezzi che poi  non è  così scontato  in una disciplina  come  il basket”.

Guardare  sempre  avanti  :  già da  oggi  le  nostre  “ guerriere” saranno  in palestra  ad allenarsi   e pensare ai prossimi appuntamenti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: