BRINDISI.Proseguono con successo i Mercoledì di Brindisi Cuore.incontro con il dott. Antonio Frascaro, Psichiatra C.I.M. Carovigno.

Proseguono   con  successo   i  Mercoledì  di Brindisi  Cuore.    “Far capire  ai cittadini  quanto  è importante   il benessere e la salute mentale”, mercoledì  scorso   incontro con  il dott. Antonio Frascaro, Psichiatra    C.I.M.  Carovigno.

Il   “ mercoledì  di Brindisi Cuore”   è sempre  un appuntamento tanto atteso dalla comunità  brindisina, perché    aiuta   “ a capire meglio, a valutare, approfondire, ascoltare”, di  fronte  al contributo  di  medici, esperti, relatori.  Un’ associazione  che, con tanta umiltà  e sacrificio,  ha dato un grande contributo i questi anni  alla città  e al territorio.

Come detto  in un precedente  articolo,  nota  a tutti  la battaglia per l’ istituzione del   Reparto di  Cardiochirurgia  a Brindisi.  E, probabilmente,  non è un caso  la scelta  di  dare  il  nome   “Brindisi  Cuore”  all’  associazione  guidata   da  Giovanni  Caputo ed ha  risorse  umane  importanti e sempre puntuali  come  il dott.  Ermanno  Angelini    e   il  Presidente  del  Comitato  Tecnico  dott.  Gianfranco  Ignone .

Perché,  solo    “ con il cuore”  e l’ impegno  quotidiano  si può davvero arrivare lontano,  sperando  in una     Brindisi  migliore  che salvaguardi   l’ ambiente,  la salute dei propri cittadini, attraverso   la prevenzione   e una giusta  e corretta informazione.

Mercoledì  scorso,  incontro   sul  tema     “Salute   mentale  e  patologie  mentali –   i disturbi psichici  più frequenti”, con il dott. Antonio  Frascaro,    Psichiatra   C.I.M.  Carovigno   che  quotidianamente  è  a contatto  con  gravi problematiche.    Si  è  parlato   di  Salute  Mentale   come   “  uno stato di  benessere  emotivo e psicologico   che permette  all’ individuo  di  sfruttare  le proprie capacità  cognitive  ed  emozionali , di  esercitare  la propria funzione  all’ interno della società .

Questo   è uno dei  vari  aspetti   affrontati  dal  dott. Antonio   Frascaro     e  tra  l’ altro   approfonditi  nella nostra  Video   Intervista.

Foto e video Marcello Altomare


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: