Ceglie Messapica: CasaPound ricorda i Martiri delle Foibe

Questa mattina CasaPound Italia, in occasione del Giorno del Ricordo, ha voluto rendere omaggio ai ventimila italiani che persero la vita in seguito agli eccidi delle truppe titine, depositando un mazzo di fiori nei pressi del Palasport 2006, nella via intitolata ai martiri delle foibe.

“Il nostro gesto ha una doppia valenza – si legge nella nota di Cpi – esprimere un sentimento di umanità nei confronti di chi fu perseguitato per la sola e unica colpa di essere italiano, e affermare la volontà di perpetuare la memoria di tale evento, per anni minimizzata, quando addirittura completamente negata, in funzione di una narrazione finalizzata a scagionare molti protagonisti della politica italiana del dopoguerra”.
“Negli ultimi anni” conclude il comunicato, “si è fatto molto per ridare dignità alle vittime e fare chiarezza su questo dramma ma rimane ancora altissima la mole di lavoro affinché questa pagina della storia comune assuma il giusto rilievo che le spetta”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.