Cultura & SpettacoloItalia

Export in Cina, si entra nel vivo: incontri B2B per le aziende dell’agroalimentare pugliese interessate al mercato cinese

">

La presidente di Interfood Asia e Interwine China Rita Ja torna nel Salento da Claudio Quarta Vignaiolo insieme ad un gruppo di10 importatori per chiudere accordi commerciali in vista della 1° edizione della imponente fiera asiatica di Guangzhou.

Prosegue l’attività di “scouting” della Cinainteressata al buon cibo pugliese,in vista della prima edizione di Interfood Asia, costola della celeberrima Interwine China, che si terrà dal 2 al 5 giugno prossimi a Guangzhou nel Guandong.

Dopo l’iniziativa di luglio a Cantina Moros di Guagnano,Rita Japresidente della Interfood-Interwine China erappresentante delle Camere di Commercio di Guandong e Sichuan,il 22 febbraio prossimo torna nel Salento con un doppio appuntamento nelle cantine di Claudio Quarta e un “Gala Dinner”, questa volta con un gruppo di dieci importatori che incontreranno inB2Ble aziende interessate al mercato cinese.Obiettivo, dunque, stringere rapporti commerciali direttamente con le aziende dell’agroalimentare pugliese.

Al momento sono già una ventina le aziende selezionate, in seguito all’appuntamento di luglio scorso –  i prodotti spaziano dall’olio al miele, dai pasticciotti leccesi alle polpette di carni murgesi, dal Capocollo di Martina Franca ai formaggi della Murgia –  ma ci sono ancora dei posti disponibili, pertanto chi fosse interessato può candidarsi a partecipare agli incontri B2B contattando la Claudio Quarta Vignaiolo alla mail: info@claudioquarta.it

A Claudio Quarta, da anni ambasciatore dei vini pugliesi e campani in Cina, è statorichiesto di agevolare l’incontro fra gli operatori commerciali cinesi e le aziende agroalimentari pugliesi. Si tratta, com’è noto, di un mercato fortemente in espansione, specchio di un vero e proprio cambiamento epocale che la Cina sta vivendo nei costumi, complice l’impennata del reddito pro capite, con un interesse sempre più spinto nei confronti del Made in Italy e della dieta mediterranea e dunque verso prodotti di qualità gustosi, salubri, biologici.

IL PROGRAMMA

Masterclass vini Claudio Quarta Vignaiolo, B2B per le aziende dell’agroalimentare, Gala Dinner

GUAGNANO

  • Venerdì 22 febbraio, dunque,la presidente della fiera riferimento per tutta l’Asiache a giugno aprirà le porte al buon cibo di qualità proveniente da tutto il mondo, sarà dapprima a Cantina Moros (Guagnano), per una speciale masterclass dedicata ai vini Claudio Quarta Vignaiolo con showcooking e degustazione di piatti pugliesi, rivolta esclusivamente agli importatori cinesi e ai giornalisti (9.30-12.00)

LIZZANO

  • Nel pomeriggioa Tenute Emèra, l’altra cantina pugliese di Claudio Quarta (Lizzano)si svolgeranno gli incontri b2b fra importatori e aziende del food pugliese. Ai b2b è garantito il servizio di interpretariato (15.00-18.00).

 

  • MANDURIA

A conclusione degli incontri tecnici dei b2b, nella Masseria LiSurii di Manduria, con il vecchio frantoio del 1600, si terrà il Gala Dinner, ulteriore occasione per degustare i prodotti delle aziende. La serata è organizzata e curata interamente dalla Claudio Quarta Vignaiolo, con particolare attenzione ai gusti e alla cultura cinesi: dal menu alla tipologia e ai colori di fiori per le decorazioni, alla musica, con il concerto del coro polifonico Alma Gaudia, che proporrà un repertorio di opera lirica che piace molto ai cinesi, sino al “dopo cena”: con il karaoke, autentica passione in Cina, allestito in un’apposita sala della masseria. (19.30-22.00)


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: