SAN VITO: APPROVATO ODG ENFITEUSI PRESENTATO DAL CONSIGLIERE M5S RUGGIERO

Dopo un’appassionata discussione, il Consiglio Comunale di San Vito dei Normanni approva all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal Consigliere M5S Marco Ruggiero riguardante la questione enfiteusi.

Sale così a tre il numero dei Comuni che hanno deliberato in merito (San Vito dei Normanni, San Michele Salentino e Latiano) e altri si apprestano a farlo, con l’obiettivo di richiedere al legislatore l’abolizione del rapporto enfiteutico o l’affrancazione equa e non penalizzante per i conduttori.

Il nostro augurio è che tutti i parlamentari e i consiglieri regionali del territorio facciano fronte comune per dare risposte a centinaia di famiglie su una questione finalmente trattata anche dai media nazionali.

Una battaglia che vede in prima linea il Comitato No Enfiteusi che, coordinato dall’instancabile presidente Antonio Chirico, continua a informare e sensibilizzare tutti i rappresentanti politici pugliesi.

Le richieste di intervento di un’intera provincia non devono rimanere inascoltate, soprattutto se condivise dalle istituzioni locali.