“NO Europa” o “QUALE Europa”? Sabato a Lecce convegno in vista delle elezioni europee con il politologo e storico dell’Università di Napoli e della Luiss, Prof. Eugenio Capozzi

In vista delle prossime elezioni europee del 26 maggio 2019, Sabato 6 aprile, alle ore 18.00, presso l’Hotel Hilton Garden Inn di Lecce, (Sala Carlo V, piano -1), Alleanza Cattolica Puglia organizza un incontro di approfondimento per offrire alcuni importanti spunti di riflessione utili per maturare scelte consapevoli che rifuggano la falsa contrapposizione tra europeisti e antieuropeisti.

Le differenze sono, piuttosto, tra chi difende l’attuale Unione Europea di burocrati, poteri forti e banche e  i sostenitori di un’Europa dei popoli, salda nelle sue radici cristiane e che sola può difendere e promuovere la dignità della persona umana e una società più giusta.

Interverranno:
– il Prof. Eugenio CAPOZZI, politologo e storico dell’Università di Napoli e della Luiss di Roma, autore di volumi di successo tra i quali il recentissimo “Politicamente Corretto. Storia di un’ideologia“, Marsilio,  Venezia, 2018;
il Dott. Marco Invernizzi, Reggente Nazionale di Alleanza Cattolica, autore di numerose pubblicazioni in tema di storia contemporanea e filosofia, collaboratore di Radio Maria.