BRINDISI.la Polisportiva Bozzano Basket Brindisi Under 14 vince il derby con il Volorosa ( 77a 57, una differenza di venti punti) e trionfa nel Campionato Regolare.

Un grande  successo inseguito sempre con  determinazione, orgoglio, tenacia, il lavoro quotidiano   delle nostre ragazze e di tutto lo staff tecnico – dirigenziale.

Presso  il  parquet  del  Liceo   Monticelli, la  Polisportiva  Bozzano Basket   Brindisi Under  14  vince   il derby con il Volorosa  ( 77  a  57, una differenza di venti punti)  e  trionfa  nel   Campionato  Regolare.

 22 Punti  finali,  11 partite vinte,  persa 1, nelle gare disputate   943  punti  fatti  e  456   subiti  .   Questo   il  “ ruolino di marcia”  di una stagione sicuramente da ricordare, un percorso  sportivo e umano   che  ora continuerà   con gli impegni agonistici   nelle fasi seguenti.

Il  derby  con il Volorosa  ha visto una grande partecipazione di pubblico, dei genitori   e le famiglie, segno  di  una sempre più maggiore attenzione   verso( lo diciamo  senza presunzione ma con orgoglio)  una  bella realtà dello sport e del basket brindiso.

Ora si  aspetta  praticamente   “ la fase   ad orologio”, dove  le nostre ragazze  incontreranno  le due compagini tarantine( Ad  Maiora  e Aspi  Santa Rita) in casa  e le due squadre leccesi ( Maglie  e Lecce)  fuori casa  con gare di sola andata . Le  prime  quattro  classificate  disputeranno   “ le semifinali  a incrocio”(  la prima  contro la quarta, la seconda  contro  la terza) con gare  di andata e ritorno  :  le vincenti, in sostanza,  si   incontreranno nella   “ finale secca” che  si terrà a Bari  a fine  maggio dove si assegnerà  il titolo  Regionale   con l’ accesso  alle finali  nazionali.

Ancora  una volta  ha  vinto il “ collettivo”, lo spirito di gruppo, un’ invidiabile  comunità di intenti  che  rappresenta,  in un certo senso, anche un  significativo messaggio  alla comunità brindisina e per il consolidamento dei più nobili valori  dello sport.

Forza   “ Guerriere”, un grande in bocca al lupo  a tutte le ragazze e  allo staff tecnico – dirigenziale   per i prossimi  appuntamenti.

                                                                                           POLISPORTIVA    BOZZANO