BRINDISI.Da lunedì lavori straordinari per pulizia, segnaletica, illuminazione e strade

Da lunedì 15 aprile sarà avviato un programma serrato di lavori di stradinaggio, ripristino della segnaletica stradale, sistemazione di buche e di illuminazione pubblica. Si tratta di una precisa richiesta dell’amministrazione che coinvolge in maniera congiunta Multiservizi, Energeko ed Ecotecnica.

Su richiesta del sindaco Riccardo Rossi è stato redatto un crono programma che tra aprile e giugno garantirà il completamento dei lavori necessari.

Si comincia il 15 aprile fino al 20 aprile con i lavori programmati alla Minnuta e al quartiere Sant’Elia; per la pubblica illuminazione sono previsti pochi interventi perché è già previsto, da parte di Enel, un intervento di ripristino completo di tutti gli impianti.

Si proseguirà, indicativamente dal 15 al 24 aprile, alla zona Perrino, San Paolo, San Pietro, poi dal 29 aprile al 15 maggio a Bozzano e La Rosa, dal 16 maggio al 31 maggio al Paradiso, dal 3 al 13 giungo a Casale e Centro, dal 17 al 29 giungo a Commenda, Sant’Angelo, Santa Chiara e Cappuccini.

Le date potrebbero subire piccole variazioni per le condizioni meteo.

“Abbiamo ascoltato i cittadini – spiega il sindaco – in ogni quartiere e da loro abbiamo ricevuto richieste e segnalazioni che sono state comunicate alle società partecipate per elaborare un programma efficace, che coinvolge anche Ecotecnica, per migliorare decoro, sicurezza e vivibilità dei quartieri. La nostra volontà è quella di migliorare la città con le manutenzioni ma anche attraverso cura e attenzione che chiediamo ai nostri cittadini di avere per gli spazi comuni”.