Carovigno (Br).FAI Giovani di Brindisi ritorna nella stupenda cornice del Castello Dentice di Frasso con l’evento dal titolo “A spasso nel Tempo”

Domenica 28 Aprile dalle 10,00 alle 18,00

30 giovani volontari del FAI, appassionati di arte, cultura e tradizioni faranno rivivere l’antico maniero accompagnando i visitatori nelle sconosciute segrete del castello, nelle neviere, alla scoperta della splendida storia d’amore fra il Conte e la Contessa e per concludere attraverseranno una esemplare mostra fotografica sulla quotidianità del lavoro al femminile, alla scoperta di un conterraneo illustre, Salvatore Morelli.

In questa stessa occasione il FAI Giovani di Brindisi presenta LAVORI OLTRE IL GENERE Il lavoro, i luoghi, le storie dell’universo femminile in uno scatto in occasione della festa internazionale della donna 2019 è stata ideata una mostra fotografica che immortala la quotidianità del lavoro al femminile.

Le immagini create da fotografi professionisti e non, documentano non solo l’emancipazione femminile, ma anche uno spaccato sociale dei nostri giorni, la necessità di reinventarsi e di adeguarsi in un territorio, ancora pieno di pregiudizi. Abbiamo preso in esame, solo una piccola fetta, delle molteplici mansioni, oggi svolte dall’universo femminile. Per rendere così omaggio a quelle donne che vivono il proprio mestiere con gioia e fatica, lontane dalla forsennata competizione del frivolo apparire. Lasciamo a voi le impressioni, pareri ed emozioni.

Le foto sono state realizzate da Associazione FotoVagando:
SERGIO BARBA, GIUSEPPE FRANCESCO CANDIDO, ADRY CONTE, MARCELLO CUNA, CHIARA GRECO, ROSALBA MASTRIA, DANIELE MERCADANTE, ANTONIO QUARTA, MASSIMILIANO QUARTA.
Hanno collaborato i fotografi: FABIO DI PIERRO E CESARE PETRELLI.

#LavoriOltreIlGenere è un’idea di : Coordinamento Donne Acli Lecce
Logistica e comunicazione: Simona ingrosso
Testi a cura di : Prof. Andrea Panico
Supporto grafico: Monica D’Amico.
Vi aspettiamo numerosi!