Oria (Br).APPUNTAMENTO CON L’ARTE

L’Associazione Socio Culturale Ex Allievi Rog Oria, in collaborazione con L’istituto Antoniano Maschile di Oria ed il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale di Oria, organizza la Quinta Edizione del Concorso nazionale di Pittura Scultura e Poesia”Sant Annibale M. Di Francia” e la Quarta Edizione del Concorso di Fotografia “P. Pantaleone Palma”


Si tratta di due eventi tendenti a suscitare interessi culturali per l’arte pittorica, la poesia, la scultura e la fotografia quale linguaggio delle immagini.
La partecipazione per entrambi gli eventi è estesa ad artisti, poeti e fotografi italiani e stranieri presenti su tutto il territorio nazionale con tema libero e di qualunque tendenza espressiva.
La partecipazione di tanti artisti provenienti da diverse regioni italiane e di qualche quotata presenza straniera come l’ucraina Tatiana Levskaya, ha dichiarato il presidente Alessandro Candida, ci rende consapevoli della possibilità di dare il nostro piccolo contributo in termini di promozione artistica e culturale per il nostro territorio. C’è parso anche d’intuire quanto possa essere importante la creazione di momenti aggregati con la partecipazione di entità culturali diverse che si pongono a confronto per arricchire di nuove esperienze culturali sia i partecipanti, che coloro che fruiscono, quali spettatori
amanti dell’arte in tutte le sue forme, di questo agone artistico.
Tutte le opere, i componimenti e le fotografie saranno esposti in una grande mostra presso il salone dell’Istituto Antoniano Maschile, Via A.M. Di Francia, 32 ad Oria. La mostra sarà inaugurata sabato 4 maggio alle ore 19,30 e rimarrà aperta ai visitatori dal 04/05/2019 al 12/05/2019 data in cui avverrà la premiazione degli artisti vincitori.