ROMA.ARESTA (M5S): ALUNNI DELLA SCUOLA ELEMENTARE CARDUCCI DI MESAGNE, ORGOGLIOSO DELLA LORO VISITA IN PARLAMENTO

“Sono orgoglioso di aver accolto in Parlamento gli alunni e le insegnanti di una delle Scuole Elementari di Mesagne. Ho voluto invitarli a visitare le sale di Montecitorio e i luoghi dove offro il mio servizio al Paese per condividere con loro il luogo simbolo per eccellenza della democrazia e dei più alti valori in cui si fonda la nostra Repubblica.

A loro ed alle insegnanti che li hanno accompagnati ho voluto offrire un piccolo grande dono: la Carta Costituzionale, affinché ne diventino i garanti nella vita di ogni giorno.” Così ha dichiarato il deputato Giovanni Luca Aresta, appena terminato l’incontro con i 25 ragazzi e ragazze della Scuola Elementare Giosuè Carducci accompagnati dagli insegnanti durante la visita alla Camera.

“È stato un momento per me molto emozionante- ha continuato-  soprattutto perché ho colto nei loro sguardi un interesse ed una attenzione che mi hanno sorpreso. Seduti in Commissione Difesa ho spiegato loro la sacralità dei luoghi, le attività che svolgo in Parlamento e l’impegno a fare del mio meglio verso il Paese che i cittadini mi hanno chiesto di servire. Questi ragazzi e ragazze sono il futuro del Paese e con tanti problemi da affrontare. Soprattutto per il difficile momento che viviamo, in cui cresce la sfiducia verso le Istituzioni e verso la Politica, ho voluto offrire loro un messaggio positivo, spronandoli nello studio e nell’assumersi responsabilità anche collettive per migliorare la società. È nostro dover sostenere la scuola nella formazione di cittadine e cittadini attivi e partecipi, consapevoli dei loro diritti e dei loro doveri, diffondere i valori della Costituzione e quelli dell’integrazione europea” ha concluso il deputato.