Pedicini (M5S) tour in Puglia, il programma di giovedì 16 maggio

Prosegue il tour in Puglia deI portavoce M5S in Europa Piernicola Pedicini. Domani l’eurodeputato sarà a Ostuni, dove è previsto l’incontro con il gruppo di attivisti locali e cittadini in via Cavalieri di Vittorio Veneto 27, alle ore 17.

Un incontro a sostegno del candidato portavoce al comune, Domenico Aldo Pecere, il giovane candidato che ha lasciato Londra per rientrare in Italia e sostenere il cambiamento anche a Ostuni. “Cinque anni fa avevo lasciato la mia cittadina per mancanza di opportunità lavorative  – commenta Pecere – poi però sono stato entusiasmato dal progetto politico del M5S e sono ritornato a Ostuni per provare a cambiare le cose. La presenza di Pedicini, eurodeputato M5S uscente, ci aiuterà a capire come strutturare il nostro “sportello Europa”, un servizio di consulenza che metteremo a disposizione della cittadinanza, per avere informazioni su come progettare e trovare finanziamenti europei”. 

Subito dopo Ostuni, Pedicini si recherà a Mesagne, in piazza IV Novembre, alle ore 18,30, dove incontrerà la lista M5S che concorrerà alle elezioni comunali, con il candidato portavoce Carlo Ferraro, alle ore 18,30. Per Ferraro quest’incontro sarà “l’occasione per discutere insieme di alcuni temi europei, come i fondi comunitari, essenziali per la crescita di una comunità come la nostra”. Alle 19:15 tappa a San Pancrazio Salentino, i Piazza Umberto I (n. 5). Alle 20,30 Piernicola Pedicini interverrà a Copertino, a Parco Melissa, insieme alla candidata capolista Chiara Maria Gemma e alla candidata portavoce al Comune Cristina Trinchera che commenta: “La presenza di due candidati al Parlamento Europeo per noi è importante, perché significa già da adesso tracciare un percorso che unisca il territorio e l’Europa, nell’ottica di una collaborazione per lo sviluppo di quest’area”. 

BRINDISI-“Europa e l’ Europa che verrà”

Incontro Convegno Fdi

Interviste