CRISI IN PROVINCIA DI BRINDISI – VIZZINO (I PROGRESSISTI): “SUBITO UN TAVOLO CON GOVERNO E REGIONE PUGLIA”

“Il grido di dolore che è stato lanciato nei giorni scorsi da imprenditori e organizzazioni sindacali è stato immediatamente raccolto dal Prefetto, ma è chiaro che occorre andare ancora più avanti, sollecitando – ognuno per quanto di propria competenza – l’immediato coinvolgimento del Governo nazionale e della Regione Puglia”.

Lo afferma in una nota il presidente della Commissione Ambiente della Regione Puglia Mauro Vizzino (I Progressisti), il quale affronterà il problema direttamente con il Presidente Michele Emiliano.

“E’di questi giorni la notizia – aggiunge Vizzino – di un radicale processo di trasformazione del settore energetico nella città di Brindisi. Il tutto, con indubbi vantaggi sul piano ambientale, ma con la necessità di andare oltre e verificare sin da oggi le ripercussioni sul piano imprenditoriale ed occupazionale. Un motivo in più perché si apra una vera e propria ‘vertenza’ riguardante la provincia di Brindisi, allo scopo di individuare ogni possibile forma di intervento per stimolare la crescita e quindi per contenere e poi cancellare l’attuale fase di declino. Il tutto, valutando approfonditamente le effettive potenzialità dei comparti economici storici e di quelli innovativi”.