BRINDISI.La due giorni di Fratelli d’ Italia a Brindisi. Martedì scorso, la presentazione della Candidata alle Elezioni Europee Carmela Rescigno.

Una   due giorni importante, come già affermato in un precedente articolo, per Fratelli  d’ Italia   a Brindisi, realtà  politica che, lo ricordiamo, esprime  tra l’ altro  una propria rappresentanza  nel Consiglio  Comunale brindisino.  E, soprattutto, occasioni, iniziative, confronti   importanti  per gli elettori  e sostenitori  che potranno scegliere, giudicare.

Carmela Rescigno-Cand Parlamento Europeao

E tutto, sarebbe quasi inutile ribadirlo,  gira  intorno  alla figura  trainante  di Giorgia  Meloni. Martedì  scorso, presso  la Sala Mario  Guadalupi, presentazione della Candidata  alle Elezioni  Europee  Carmela Rescigno   ( doveva esserci  anche Raffaele  Fitto, ma assente  per altri urgenti impegni).

Presenti   Massimiliano  Oggiano   ( capo  gruppo  al Comune di Brindisi  e  Vice Presidente   Consiglio  Comunale), l’  on. Edmondo  Cirielli (  Presidente  Nazionale  direzione   Fratelli  d’ Italia),  Ciccio   Conte ( Capo  Gruppo   Fratelli d’ Italia  Provincia    di Brindisi), molti  sostenitori.

“   Il  nostro è un progetto politico  che va nella direzione  di  un nuovo   Centro  Destra –  ha affermato  Carmela  Rescigno.   Noi  siamo  per una nuova Europa, che non si chiuda  dentro  il burocratismo  e gli interessi dei poteri forti, ma guardi  ai bisognosi, le famiglie in difficoltà, all’ emergenza  lavoro.  E’ chiaro, è un progetto che guarda  oltre, ad un nuovo  Governo per il Paese, visto questo fallimento  dell’ asse   Lega – M5S. Ma  qualcuno  è davvero convinto  che il problema dell’ occupazione in Italia  si risolva  con misure  come il Reddito di Cittadinanza ?.  Noi  siamo per una politica  che guarda ai sani e veri valori della patria  e delle comunità, come  afferma spesso la nostra leader  Giorgia  Meloni.  Valori  che  non  devono essere solo rimarcati  e enfatizzati  nelle varie campagne elettorali, ma consolidati   con   impegni concreti e non promesse.  Molte famiglie italiane continuano ad essere in grande difficoltà, a loro dobbiamo guardare, pensando  quindi  a nuove politiche di sostegno e investimenti  anche in Europa”.

“ Un nuovo percorso politico  di  Centro  Destra che tuttavia non può non tenere  conto di un dialogo e confronto  con forze  come  la Lega, espressione  tra l’ altro di importanti realtà produttive e imprenditoriali   “ – è stato il concetto espresso   dall’ on.  Edmondo  Cirielli.

Le  nostre  Video Interviste  a Carmela  Rescigno( Candidata alle Elezioni Europee), e  a Massimiliano  Oggiano, che ha voluto sottolineare   “ la grande importanza  dell’ iniziativa odierna, come  significativo  confronto  e dibattito   con i cittadini e sostenitori che ci hanno onorato della loro attenzione e presenza.  Segno  della significativa crescita del nostro  progetto politico anche nel territorio brindisino,  con rappresentanze importanti  sia  all’ interno del     Consiglio   Comunale di Brindisi  e sia   nell’ ente   Provincia.

Foto  e video  di    Marcello  Altomare