Elezioni Europee, manifestazione a Brindisi di Forza Italia con l’ on. Maurizio Gasparri

In contemporaneità  le visite a presenza  nel porto brindisi della “ famosa” nave  Diciotti.

Meno   6  praticamente  all’   “ Elezioni   Europee  Day”  e continuano le iniziative, le manifestazioni  delle varie forze politiche  e dei candidati.

Naturalmente,  ad interessare più da vicino  il territorio brindisino  e la Puglia  sono i candidati  della Circoscrizione  Sud, che, probabilmente  più di ogni altra realtà, aspetta risposte  urgenti e concrete da un appuntamento elettorale che potrebbe anche essere  importante  per il futuro  del Governo Italiano  e il Paese.  Continuano  gli  “ slogan”, il  “ batti  e ribatti” sui programmi e obiettivi, ma dal 26  maggio in poi si spera davvero   che più di qualcosa cambi, in  un’ Europa  che molti auspicano  “ diversa”.

Sabato  scorso,  manifestazione   a Brindisi di Forza  Italia  con l’ on.  Maurizio Gasparri e  i candidati  alle Europee della Circoscrizione  Sud.  Gasparri, uno degli  “ esponenti  storici”  del Centro  Destra   italiano e non solo, uno che può ben dire, ad  esempio, di  aver  attraversato tutte le fasi politiche legate  ad esempio  a  Forza  Italia, alla nascita del Popolo della Libertà, alla fine di Alleanza Nazionale, ai rapporti  in positivo  e in negativo con la  Lega.

E, praticamente  in contemporanea  con la presenza  dell’ on. Gasparri a  Brindisi, lo sbarco  nel porto della  “ famosa” nave Diciotti, sì quella degli immigrati  e del caso Salvini.

Maurizio  Gasparri   ha abbracciato gli elettori, iscritti, sostenitori  e dirigenti del  partito, accompagnato  dall’ on.  Mauro  D’ Attis, presso  il Bar Betty.  Presenti, tra   gli    altri, il Coordinatore   cittadino Ernestina   Sicilia, il Vice  Coordinatore  Giuseppe Calvaruso, Michele Di   Donna  e Livia Antonucci  del Direttivo  cittadino. Ma  anche, “ vecchie facce”  di  Alleanza  Nazionale  come    Euprepio Curto   e  Raffaele  De  Maria.

 Molti  i temi  affrontati  durante   l’ iniziativa,  da quello dell’ immigrazione  ( a proposito  di Diciotti…) al lavoro, passando per il problema delle aziende  in difficoltà e la sicurezza, e   “ l’ importanza, in ogni caso, di sostenere  alle Europee  un progetto di Centro  Destra   che possa essere anche vincente per il Governo del Paese, mandando  a casa  l’ attuale asso governativo  Lega – M5S”.

E    Mauro  D’ Attis, che ha voluto sottolineare tutte le positività  del progetto politico  di Forza  Italia  anche nel contesto brindisino, ricordando  anche   “ la proposta  di legge   su Brindisi Capitale  d’ Italia, che non fa altro che consolidare   l’ importanza  della storia  brindisina  per il destino del paese”.

Video Interviste

Foto di  Marcello Altomare