BARI.Comunali, PcE ed Esp: “Decaro e Salvemini modelli del centrosinistra che sa governare”

“L’elezione al primo turno di Antonio Decaro e Carlo Salvemini dimostra che il buon governo del centrosinistra c’è. E che i cittadini sanno apprezzare e distinguere la buona politica dai populismi. Ai sindaci di Bari e Lecce vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro”.

Così i consiglieri regionali de La Puglia con Emiliano, Paolo Pellegrino e Giuseppe Turco, e di Emiliano Sindaco di Puglia, Sabino Zinni, commentano i risultati delle Amministrative.

“L’elezione di Decaro e Salvemini, al di là dei dati nazionali, è la dimostrazione di come un centro-sinistra che amministri bene, in sintonia con i cittadini delle città che governa, non abbia niente da temere e possa giocarsi, e vincere, partite importanti. Due città del Sud hanno fermato il vento di destra che in questa tornata elettorale soffiava sull’Italia e su buona parte dell’Europa”.

 “Non solo, ma quello di Bari e Lecce, è un risultato straordinario che fa il pari con quello di Milano, dove il variegato centrosinistra di Sala, Pisapia, Majorino ha battuto tutti. È il centrosinistra delle realtà locali che vince, quello calato anima e corpo nei territori che vuole amministrare, aperto alle forze civiche e con candidati capaci. È un modello – concludono Pellegrino, Turco e Zinni – che proponiamo da tempo e che speriamo possa essere tenuto come punto di riferimento per le scelte che verranno”.