BRINDISI.“La Nuova Legittima Difesa” Un incontro per conoscere la nuova legge sulla legittima difesa

Si terrà martedì 18 giugno, a partire dalle ore 9.30, presso il Palazzo della Provincia di Brindisi, “La Nuova Legittima Difesa”, un incontro proposto dalla Segreteria Provinciale SIULP di Brindisi, per conoscere le novità riguardanti la normativa, recentemente modificata, sulla legittima difesa.


Un’iniziativa che vedrà l’intervento di Antonio De Donno, Procuratore Capo della Procura di Brindisi, Antonio Maria La Scala, avvocato penalista e presidente nazionale della GENS Nova Onlus, e Vincenzo Annunziata, Segretario Nazionale SIULP.
Apriranno l’evento i saluti di Massimiliano Cesario, Segretario Provinciale SIULP, modererà Giovanna Ciracì, giornalista di Salentolive24.

L’incontro sarà un’occasione importante per conoscere approfonditamente le ultime disposizioni,  decise dall’attuale governo, che cambiano, in alcuni aspetti fondamentali, le modalità con le quali viene punito l’uso della violenza usata come risposta a comportamenti altrui che minano fortemente l’incolumità del soggetto.

Il tema verrà affrontato, durante il convegno, in particolar modo, sotto il punto di vista giuridico e legislativo. Il testo di legge, approvato lo scorso 26 aprile, prevede, infatti, una serie di modifiche al codice civile, penale e codice di procedura penale, introducendo di fatto una riforma sul tema.

Allo stesso tempo ci si soffermerà anche sulle modalità con cui tale norma viene applicata nell’ambito dell’operato delle forze armate.  A tal proposito, l’incontro si propone non solo come dibattito informativo, ma anche formativo, poiché è rivolto soprattutto ai corpi militari che avranno, dunque, la possibilità di approfondire nel dettaglio le regole applicabili nel loro campo specifico.

La Pole Dance a Brindisi si chiama Vertical Gym

Inaugurata sabato scorso a Brindisi, in Via Romolo 49,

la Scuola di Pole Dance Vertical Gym

Danza artistica, Sport, Sensualità, Fitness e Acrobatica