LECCE PIZZA VILLAGE – programma venerdì 2 agosto

TUTTI IN CODA PER LECCE PIZZA VILLAGE TRADIZIONE SALENTINA E NAPOLETANA A CONFRONTO

Luigi Pirozzi dello storico gruppo Master Pizza & Street Food Vesuviano: 

“Pizza a portafoglio e pizza nel ruoto, vi aspettiamo in piazza Mazzini  per farvi scoprire anche alcune prelibatezze della tradizione campana”

Tutti in coda per “Lecce Pizza Village”, rassegna gastronomica che celebra l’arte della pizza salentina e napoletana, in programma fino a domenica prossima (4 agosto) in piazza Mazzini. Fiumi di giovani, famiglie, stranieri e turisti, amanti della pizza di tutte le età, affollano sin dall’imbrunire gli stand con i forni a legna mobili e i tavoli allestiti intorno alla grande fontana della storica piazza leccese, pronti per gustare la pizza “margherita” o “marinara” nella versione salentina o napoletana. Non manca una postazione dedicata a pizza e birra senza glutine.

Organizzata per il quinto anno consecutivo dall’agenzia Eventi Marketing & Communication di Carmine Notaro con il patrocinio del Comune di Lecce e di Confcommercio Lecce, la manifestazione quest’anno vede protagonista il gruppo dei Maestri pizzaioli gourmet salentini (Mpgs) di Confcommercio Lecce, guidati da Marco Paladini, insieme allo storico gruppo Master Pizza & Street Food Vesuviano guidato da Luigi Pirozzi Enzo MastoneSiamo onorati di far parte anche quest’anno della grande famiglia di Lecce Pizza Village», dicono i maestri campani Pirozzi e Mastone. «Nata tanti anni fa nei vicoli di Napoli – raccontano – la pizza veniva ripiegata su se stessa e mangiata in piedi. Ancora oggi questa pizza, detta “a portafoglio”, rappresenta una delle maggiori tradizioni napoletane che come associazione ci impegniamo a portare e a promuovere nel mondo, così come facciamo per la pizza nel ruoto di rame, altra tradizione campana che stiamo riscoprendo e valorizzando. Vi aspettiamo al Pizza Village per farvi gustare le nostre prelibatezze, il sapore genuino di mozzarella, pomodoro, grano e famiglia, perché, come si dice a Napoli, non puoi mangiare una pizza se non sei in famiglia!».

Accanto al gusto, anche musica e divertimento sono garantiti grazie all’animazione (giochi, dediche, messaggi e interviste) a cura di Alessia Cuppone (Radionorba) e Roberto Del Sole (Radio Orizzonte Activity) e ai concerti gratuiti. Venerdì 2 agosto, alle 22, sul palco dell’Area Live saliranno i NoName (Debora Ricchiuto al basso, Jessica Settembrini alla voce, Michele Elia alla batteria e Roberto Turco alla chitarra) per un viaggio fra i più grandi successi italiani e internazionali dagli anni Sessanta ad oggi.

Stand aperti dalle 19, info e aggiornamenti sulla pagina Facebook “Lecce Pizza Village”.

La Pole Dance a Brindisi si chiama Vertical Gym

Inaugurata sabato scorso a Brindisi, in Via Romolo 49,

la Scuola di Pole Dance Vertical Gym

Danza artistica, Sport, Sensualità, Fitness e Acrobatica